Ministero della pubblica amministrazione

logo

    indicatore di caricamento rotante

     

    Sezioni

    erasmus+ iscrizioni online
    accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa
    modulistica cambridge

     

    Si informa che sabato 3 giugno p.v., a partire dalle ore 9.00, e per l’intera giornata, si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli la tradizionale manifestazione “Giochi senza Barriere”, organizzata dall’associazione di volontariato “Tutti a scuola, presieduta da Toni Nocchetti, e giunta quest’anno alla sedicesima edizione.

    La manifestazione nasce con l’intento di offrire ai nostri ragazzi, in particolare a quelli con disabilità, una giornata di gioiosa inclusione.

    Le attività, gratuite, che animeranno la giornata del 3 giugno, e i cui dettagli sono contenuti nella nota allegata, unitamente alle modalità di partecipazione, consentiranno a tutti gli intervenuti, grandi e piccoli, di misurarsi con i temi dell’inclusione e dell’uguaglianza, nella consapevolezza che chiunque ha diritto a prendere parte alla vita sociale in base alle proprie capacità e aspirazioni, e senza pregiudizio alcuno.

    La partecipazione a tale manifestazione potrà essere utile occasione non solo di festa, ma anche di riflessione, di condivisione di valori e di idee, di conoscenza di progetti e di esperienze, sperimentando sul campo iniziative in un clima inclusivo, in modo da rafforzare la consapevolezza e arricchire la coscienza personale e civile.

    Certo di un positivo riscontro nelle adesioni da parte delle famiglie, si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione.

      IL DIRIGENTE SCOLASTICO

          Vincenzo Somma

    IN PRIMO PIANO

    PNSD

    ORIENTAMENTO

    orientamento

     

    SCUOLA IN CHIARO

    generazioni connesse

    Contrasto Bullismo

    ISCRIZIONI ONLINE

    Erasmus

    NOTIZIE