Si informa che sabato 3 giugno p.v., a partire dalle ore 9.00, e per l’intera giornata, si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli la tradizionale manifestazione “Giochi senza Barriere”, organizzata dall’associazione di volontariato “Tutti a scuola”, presieduta da Toni Nocchetti, e giunta quest’anno alla sedicesima edizione.
La manifestazione nasce con l’intento di offrire ai nostri ragazzi, in particolare a quelli con disabilità, una giornata di gioiosa inclusione.
Le attività, gratuite, che animeranno la giornata del 3 giugno, e i cui dettagli sono contenuti nella nota allegata, unitamente alle modalità di partecipazione, consentiranno a tutti gli intervenuti, grandi e piccoli, di misurarsi con i temi dell’inclusione e dell’uguaglianza, nella consapevolezza che chiunque ha diritto a prendere parte alla vita sociale in base alle proprie capacità e aspirazioni, e senza pregiudizio alcuno.
La partecipazione a tale manifestazione potrà essere utile occasione non solo di festa, ma anche di riflessione, di condivisione di valori e di idee, di conoscenza di progetti e di esperienze, sperimentando sul campo iniziative in un clima inclusivo, in modo da rafforzare la consapevolezza e arricchire la coscienza personale e civile.
Certo di un positivo riscontro nelle adesioni da parte delle famiglie, si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vincenzo Somma