Un nuovo modo di insegnare grazie ad un progetto etwinning
La Terra ha bisogno di aiuto.
Qui e ora. E chi meglio dei giovani per aiutarla? Gli studenti della classe 2c della scuola media Illuminato Cirino hanno risposto volentieri a questa chiamata, aderendo al progetto internazionale bilaterale eTwinning "Young Voices Green Choices"
Il suo obiettivo è stato quello di aumentare la consapevolezza ecologica degli studenti, nonché di sviluppare le loro abilità linguistiche. Durante il progetto, gli studenti hanno creato nuvole di parole digitali in inglese relative all'ecologia, alla natura, hanno preparato il design del loro logo per la Giornata internazionale della Terra, hanno scritto "Lettera al nostro pianeta", oltre a lavorare su un dizionario digitale e registrato un frammento della canzone "Sing For The Climate".
L'11 maggio gli studenti si sono incontrati online con i loro coetanei delle scuole in Polonia e hanno giocato insieme ad un Kahoot sul tema ecologico.
Gli studenti si sono entusiasmati , hanno sperimentato la cooperazione e la collaborazione nel lavoro e le attività sono state fortemente inclusive inoltre è stata un'opportunità per conoscere meglio gli altri partecipanti al progetto.
Il progetto Young Voices Green Choices è solo uno dei tanti che si svolgeranno nella nostra
scuola nell'ambito del programma eTwinning.