Si ricorda agli alunni delle classi terze e ai loro genitori che il prossimo 31 gennaio 2020 scade il periodo utile per presentare la domanda di iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado.
Le domande di iscrizione devono essere presentate esclusivamente online, tramite il portale Iscrizioni on line, dalle stesse famiglie, pertanto coloro che non avessero ancora prodotto domanda, attraverso il portale Iscrizioni on line, devono affrettarsi a farlo prima della scadenza.
Si ricorda, inoltre, che l’iscrizione on line sono obbligatorie e tutte le famiglie sono tenute a farle nel periodo fissato dal Miur. Dopo la scadenza del termine finale del 31 gennaio 2020, per eccezionali motivi debitamente documentati, la domanda di iscrizione può essere presentata direttamente alla scuola prescelta, tenendo informato il competente Ufficio scolastico territoriale, che, in ipotesi di motivato diniego da parte della scuola e sentiti i genitori, provvede a indirizzare la richiesta verso altra istituzione scolastica.
In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie.
Il Dirigente Scolastico
Vincenzo Somma