Ministero della pubblica amministrazione

logo

A tutta la comunità scolastica della Scuola secondaria di primo grado “Illuminato – Cirino”

 

Carissime e carissimi Docenti, Personale ATA, Genitori, Alunni ed Alunne della Scuola secondaria di primo grado “Illuminato – Cirino”sento il dovere di comunicarvi di persona che dal prossimo primo settembre svolgerò il mio ruolo di Dirigente non più a Mugnano, ma in una scuola del mio comune di residenza, a Casoria.

Sono stato Dirigente in questo Istituto per cinque anni ed è proprio da qui che ha avuto inizio la mia carriera dirigenziale. Sono stati di certo anni complessi, anche a causa della pandemia, e non mi soffermo su quanto è stato fatto in questi anni perché chi ha lavorato con me o ha frequentato gli ambienti scolastici ne è a conoscenza.

So che si poteva fare ancora di più e meglio, certamente non sono io la persona adatta per poter giudicare il lavoro svolto, una cosa però posso dirla: nel lavoro ho messo sempre tanta passione e sempre tanta attenzione alle persone, soprattutto agli alunni con bisogni speciali.  

In questi anni, tra docenti, personale ATA e genitori, ho incontrato tante belle persone con cui ho avuto modo di condividere progetti, idee, responsabilità: vorrei ringraziarvi singolarmente tutti, ma siete tanti e certamente dimenticherei qualcuno. Sarà mia cura, per quanto possibile, contattarvi per esprimervi la mia gratitudine e il mio ringraziamento per la disponibilità che mi avete offerto.

Un saluto particolare va alle alunne e agli alunni. Purtroppo il lavoro che quotidianamente svolgo non  mi ha permesso di conoscervi ed incontrarvi come io avrei voluto. A voi dico solo questo: non abbiate paura della scuola, di questa Scuola, venite con serenità perché in questi ambienti potete trovare una famiglia che vi accoglie e vi vuole bene.

Grazie di cuore per gli anni vissuti insieme, un abbraccio forte a tutti voi.    

    Il Dirigente Scolastico
     Vincenzo Somma

 

NOTIZIE