Un triste evento si è abbattuto sul nostro Istituto: la prof.ssa Paola De Vita, a causa di una grave malattia che l’ha colpita in questi ultimi anni, ci ha lasciati.
Oggi la nostra scuola vive un grave lutto e tutti soffrono per la grave perdita.
Come in ogni famiglia, quando si perde una persona cara, non si ha più voglia di fare festa, anche la nostra famiglia/scuola in questi giorni sente il bisogno di chiudersi nel silenzio e di vivere il suo dolore nel nascondimento.
È necessario perciò sospendere le attività programmate il prossimo 20 dicembre, in entrambe le sedi. Pertanto l’evento Christmas Jumper Day 2019 non sarà più svolto.
Le attività curricolari saranno comunque svolte dalle ore 8:00 e alle ore 12:00.
Invito i docenti, per quanto ciò sia possibile, a dedicare la mattinata scolastica allo svolgimento di argomenti attinenti il significato del Natale: il valore della vita, la pace e la concordia tra gli uomini o altri temi che gli stessi ritengano opportuni in funzione della giornata e della particolare situazione vissuta dalla nostra scuola.
Chiedo scusa agli alunni perché togliamo loro l’opportunità di vivere un momento di festa insieme e chiedo sostegno alle famiglie perché ci aiutino a far comprendere ai propri figli della necessità di operare queste scelte: è doveroso e rispettoso verso la prof.ssa Paola De Vita che ha speso tanti anni, lavorando sempre in modo egregio, nella nostra scuola e lascia, in quelli che l'hanno conosciuta, un segno che difficilmente potrà cancellarsi.
Il Dirigente Scolastico
Vincenzo Somma