Ministero della pubblica amministrazione

logo

In occasione dell’emergenza sanitaria diverse imprese e associazioni hanno messo a disposizione servizi gratuiti per aiutare chi in questo periodo si trova in difficoltà derivanti dalle limitazioni imposte dalla normativa, finalizzata al contrasto della pandemia Covid-19.

Sul portale messo a disposizione dal Ministero per l’Innovazione tecnologia e la Digitalizzazione, raggiungibile al link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, sono disponibili offerte di giga gratuiti utili, fra l’altro, per facilitare la didattica a distanza che l’Istituto ha attivato per rimediare alla sospensione delle attività didattiche ordinarie svolte in presenza.

Diverse compagnie telefoniche mettono, infatti, a disposizione e gratuitamente, giga per aiutare famiglie, studenti e docenti nell’attività di didattica a distanza. Qui di seguito sono elencate le proposte di alcune compagnie telefoniche che mettono a disposizione dei loro clienti pacchetti giga gratuiti per la navigazione internet e lo svolgimento delle attività di didattica a distanza:

Fastweb mette a disposizione 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta.

L’offerta Tim raggiungibile al seguente link https://www.tim.it/timparty , dà la possibilità di GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo e chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo.

Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l’emergenza. Il servizio si attiva chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico.

WindTre dà la possibilità di ottenere 100 Giga gratis per 7 giorni o in alternativa 1000 minuti di traffico voce sempre per 7 giorni, per i clienti di rete mobile consumer e micro business.

L’operatore di rete mobile virtuale CoopVoce a partire dal 16 Marzo 2020, ha messo a disposizione la promozione gratuita Carta 100 Giga, che regala 100GB di traffico dati in 2G, 3G e 4G validi in Italia per 30 giorni dall’attivazione.

I clienti PosteMobile possono cambiare gratuitamente (invece dei 19 euro standard) il proprio piano d’offerta tramite richiesta al Customer Service (160), scegliendo un piano con la maggior disponibilità di Credito e Giga tra quelli a listino.

NOTIZIE