Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si informa che da mercoledì 23 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021 le attività scolastiche saranno sospese.

Le lezioni, ai sensi del Dpcm del 3 dicembre 2020 e salvo nuove disposizioni, riprenderanno giovedì 7 gennaio 2021.

Si coglie l'occasione per porgere a tutto il personale scolastico, alle alunne e agli alunni e alle loro rispettive famiglie i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un buon Anno nuovo.

So bene come per il nuovo anno il desiderio di tutti sia quello di ritornare a vivere come 10 mesi fa.

In questi mesi abbiamo potuto capire quanto siano importanti per tutti noi piccoli gesti quotidiani: salutarci con una stretta di mano o un abbraccio; gioire del sorriso visibile sul volto delle persone; poter trascorrere il tempo con gli altri senza preoccuparsi di mantenere il distanziamento.

Gesti che forse prima potevano sembrarci banali, ma oggi ne sentiamo la mancanza come non mai.

La cosa che certamente farebbe ancora più piacere, è ritornare a vivere la scuola nella sua normalità e quotidianità e non  solo per riprendere le consuete attività didattiche, ma anche per recuperare quella fondamentale relazione in presenza tra alunni e docenti, il cui venir meno pesa incredibilmente a tutti, docenti, alunni e famiglie.

Purtroppo tutti sappiamo che l’attuale situazione emergenziale non è risolta e a tutti noi è chiesto di impegnarci e di non abbassare la guardia in questi giorni particolari. Permettetemi perciò di aggiungere ai miei auguri una  raccomandazione, quella di rispettare le regole che ci sono imposte per evitare la diffusione dei contagi.

So bene come per tanti di voi ciò sia difficile e forse anche opprimente, ma tutto ciò serve solo ed esclusivamente ad evitare la diffusione dei contagi e così scongiurare la terza ondata.

Con la speranza di poterci rincontrare quanto prima tutti in presenza, ringrazio di cuore tutti voi e vi auguro un sereno Natale e un buon 2021!                                                          

 Il Dirigente Scolastico

Vincenzo Somma

                                                                             

NOTIZIE